A Poirino un nuovo centro di aggregazione, accoglienza e cultura per le donne
Poirino, 28 ottobre. La Casa delle Donne è uno spazio aperto a tutte le donne di Poirino e dei Comuni limitrofi. Si propone come un luogo di solidarietà tra donne, di aiuto e appoggio concreto, ma anche di ritrovo, cultura e chiacchiere. Venerdì 28 ottobre, il nuovo spazio, allestito in via Indipendenza 48, sarà inaugurato alle 18 con un aperitivo e una doppia mostra. Saranno presenti all’evento Chiara Appendino, sindaco di Torino; Daniela Ruffino, vice presidente del Consiglio Regionale e l’ingegnere Piera Levi Montalcini. Per informazioni: 349.30.93.606 e consultare la pagina Facebook “Casa delle Donne Poirino”.
A curare il progetto sono Mariangela Marocco, vice sindaco di Poirino e assessore alla cultura, e la consigliera Silvia Gallo. Il centro sarà aperto il martedì, in orario 14-16 e il giovedì, in orario 10-12.
Per l’occasione il Circolo Fotografico Poirinese Romolo Nazzaro presenterà due mostre dedicate all’universo femminile: “Ritratti di donna” nell’androne e “Con gli occhi e il cuore delle donne” al primo piano.
Al centro della prima sono immagini a colori e in bianco e nero, di bambine, giovani, adulte, anziane, italiane, africane e islamiche. Nella seconda esposizione si potranno invece vedere gli scatti realizzate dalle socie del circolo fotografico: una rappresentazione del mondo visto con gli occhi e il cuore delle donne.