Il gioco del momento, Pokemon GO, si trasforma in un’occasione per girare tra le vie di Chieri, riscoprendo l’arte e la storia dei monumenti cittadini, da poco diventati un affollatissimo deposito virtuale per Pokemon in cerca di allenatori.
Chieri, 31 Luglio 2016. Anche la “città fortificata” fa del Pokemon Go gioco e virtù. L’ associazione di volontariato culturale Carreum Potentia lancia un evento inconsueto: il Carreum Go, ovvero scoprire l’arte e la storia dei monumenti di Chieri, che nel frattempo sono diventati anche Palestre Pokemon o PokeStop.
Carreum Go è il connubio perfetto tra il gioco e la storia: una visita guidata ai monumenti principali della città di Chieri, alla ricerca di un passato che si nasconde dietro il gioco del momento.
L’evento è aperto a tutti ( giocatori e non giocatori di Pokémon Go), basta solo seguire poche ed essenziali regole come in ogni gioco che si rispetti: innanzitutto presentarsi domenica 31 luglio ore 16:30 davanti al Duomo di Chieri , armarsi di smartphone e raccogliere i pokemon senza allontanarsi troppo dal gruppo, sfruttare i PokeStop soltanto prima e dopo la spiegazione della guida, ingaggiare lotte per diventare capo palestra soltanto a giro concluso.
Terminato il giro di visita verrà attivata un’esca sul PokéStop più vicino.
Tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare la pagina facebook dell’evento, Carreum Go