Studenti in festa per la fine della scuola al centro sportivo Renzo Cavagnero di Santena
Santena, 12 giugno 2016. Una grande festa per la fine della scuola tra giochi, palloncini e favole. E’ la proposta dell’associazione di genitori Santena Make, che per domenica ha organizzato l’evento Santena Summer Party, nel centro sportivo Renzo Cavagnero, in via Trinità 10. Il costo è di 2 euro per i bambini fino a 14 anni e 10 euro per gli adulti. Il ricavato sarà in parte destinato all’istituto comprensivo per finanziare progetti didattici. Per informazioni: 327-86.48.399 e info@santenamake.it.
Dalle 9 alle 17 si svolgeranno tornei di calcio a 5 e pallavolo per ragazzi delle scuole medie e adulti. Alle 10 sarà inizierà invece il torneo di dodgeball (in inglese “palla prigioniera”) per i bambini delle scuole elementari. Mentre i più piccoli della scuola materna cominceranno a giocare alle 11. Dalle 13 alle 14,30 pausa pranzo. Alle 17,30 l’insegnante Fulvia Niggi presenterà con uno spettacolo il suo libro “Dottore, ho visto le stelle!” (Effatà Editrice). A seguire premiazione dei tornei e consegna dei diplomi agli alunni della quinta elementare. Infine, saluto con il lancio dei palloncini e i pensierini dei bambini.
Durante la giornata, si potranno seguire le attività dell’associazione culturale Aartes, che terrà per l’occasione un laboratorio creativo. In alternativa gli educatori della cooperativa Cittattiva e gli animatori dell’oratorio San Luigi intratterranno i ragazzi con attività di animazione. Oppure si potranno scambiare figurine e ascoltare le fiabe nel “Punto incantato”, curato dalla biblioteca civica santenese, che sarà presente anche con un banchetto per la vendita di libri usati, a favore dell’istituto comprensivo.