UN PROGETTO DI

Manuale di educazione finanziaria

di Debora Pasero Mag 18, 2016

Quattro chiacchiere con Beppe Ghisolfi

CHIERI, 21 maggio 2016 Appuntamento con l’economia alla Fil Vasino. Dopo l’apprezzato appuntamento con Marco Revelli, ecco a distanza di pochissimi giorni l’associazione culturale “Quelli che… Cesare Lombroso” ha organizzato un altro contro con un personaggio di spicco. A parlare di risparmio e valori etici interverrà Beppe Ghisolfi, presidente della Cassa di Risparmio di Fossano e vice presidente dell’Abi, Associazione bancaria italiana, tratterà i temi scottanti della situazione finanziaria nazionale, presentando il suo volume, “Manuale di educazione finanziaria” edito da Aragno. Ghisolfi è noto anche per il suo passato di giornalista, come direttore e conduttore di TG4, telegiornale di Telecupole, negli anni ‘80, momento magico per le tv private italiane.

«Il risparmio è innanzitutto un valore etico – scrive Antonio Patuelli nella prefazione del libro – Presuppone previdenza per il futuro, coscienza dei limiti umani, delle necessità e delle opportunità imprevedibili dell’ essere umano e della famiglia, anche con la prospettiva della continuità generazionale. Il risparmio è, quindi, una virtù civile che può essere innata, o che può essere crescentemente appresa..

L’appuntamento è alle  17 come al solito, nella sala conferenze della tessitura Fil Vasino di corso Torino 62 a Chieri.  L’incontro è libero a tutti. Seguirà dibattito condotto dal presidente dell’associazione Biagio Fabrizio Carillo.

author avatar
Debora Pasero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *