Quattro chiacchiere con Beppe Ghisolfi
CHIERI, 21 maggio 2016 Appuntamento con l’economia alla Fil Vasino. Dopo l’apprezzato appuntamento con Marco Revelli, ecco a distanza di pochissimi giorni l’associazione culturale “Quelli che… Cesare Lombroso” ha organizzato un altro contro con un personaggio di spicco. A parlare di risparmio e valori etici interverrà Beppe Ghisolfi, presidente della Cassa di Risparmio di Fossano e vice presidente dell’Abi, Associazione bancaria italiana, tratterà i temi scottanti della situazione finanziaria nazionale, presentando il suo volume, “Manuale di educazione finanziaria” edito da Aragno. Ghisolfi è noto anche per il suo passato di giornalista, come direttore e conduttore di TG4, telegiornale di Telecupole, negli anni ‘80, momento magico per le tv private italiane.
«Il risparmio è innanzitutto un valore etico – scrive Antonio Patuelli nella prefazione del libro – Presuppone previdenza per il futuro, coscienza dei limiti umani, delle necessità e delle opportunità imprevedibili dell’ essere umano e della famiglia, anche con la prospettiva della continuità generazionale. Il risparmio è, quindi, una virtù civile che può essere innata, o che può essere crescentemente appresa..
L’appuntamento è alle 17 come al solito, nella sala conferenze della tessitura Fil Vasino di corso Torino 62 a Chieri. L’incontro è libero a tutti. Seguirà dibattito condotto dal presidente dell’associazione Biagio Fabrizio Carillo.