UN PROGETTO DI

Strada facendo

di Debora Pasero Mag 10, 2016

Suoni, immagini e parole sulla disabilità.

CHIERI, 11 maggio 2016. Si intitola “La fragilità e il disegno di legge “dopo di noi” l’incontro in programma per mercoledì in Sala della Conceria e organizzato dall’ASL TO5 e dall’Associazione Volto. Sarà un momento di approfondimento sul disegno di legge che si occupa di persone con disabilità gravi rimaste senza sostegno familiare.

All’incontro, in programma alle 21 in via della Conceria 2,  parteciperanno esperti del settore che metteranno esperienze a confronto. Aprirà la serata Manuela Olia, assessore alle Politiche sociali, Educative, Pari opportunità Città di Chieri. Interverranno Massimo Ubertà Direttore Generale A.S.L. TO5, Luciano Dematteis Vicepresidente CSV Vol. To, sulla tematica delle “fragilità e società” parleranno fratel Lino Da Campo, dell’associazione Vita Consacrata del Piemonte e Valle d’Aosta che analizzerà il tema delle relazioni, del contesto socio-sanitario interverrà Mara Cassano, Assistente Sociale dell’A.S.L. TO5 e per le Commissioni medico legali Roberto Lasagna Direttore Struttura Medicina Legale A.S.L. TO5. Il disegno di legge “Dopo di noi”, sarà illustrato da altri tre relatori. Il percorso della Legge sarà analizzato da Silvio Magliano Vicepresidente CSVnet – Coordinamento nazionale dei Centri Servizio Volontariato, Cecilia Marchisio del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione
Università degli Studi di Torino illustrerà il progetto “VelA – Verso l’Autonomia”, Paolo Rota Consulente fiscale al CSV Vol. To chiuderà con Trust, definizione ed applicazione.

L’evento è inserito nell’ambito del percorso di sensibilizzazione ai temi che riguardano la disabilità dal titolo: “Strada Facendo” organizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Chierese in collaborazione con il Comune di Chieri.

Per info Servizio Sistema Educativo tel. 011.9428.262/346, Cooperativa Cittattiva tel. 011.9424906

author avatar
Debora Pasero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *