Test teorici e pratici, dimostrazioni sul campo e cani poliziotto: la sicurezza stradale si impara a scuola
NICHELINO, 10 maggio 2016. E’ in programma per martedì 10 maggio, in piazza Di Vittorio, la manifestazione “Strada Facendo” l‘ormai tradizionale festa conclusiva dell’omonimo progetto di Educazione Stradale organizzato dal Corpo di Polizia Municipale della Città di Nichelino.
Come sempre, saranno protagonisti gli alunni delle classi quinte elementari che hanno aderito al progetto: quest’anno saranno 420 bambini di 18 classi.
L’edizione 2016, dal titolo “Siamo tutti pedoni”, metterà alla prova gli scolari con test teorici e pratici al fine di verificare la conoscenza delle principali nozioni di Educazione Stradale apprese durante gli incontri/lezioni tenuti in classe dagli agenti della Polizia Municipale.
Saranno presenti, come ogni anno, diversi stand che i ragazzi potranno visitare, tra i quali quelli di: Polizia Municipale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Rossa.
In programma anche l’attesissima e spettacolare dimostrazione di tecniche operative con i cani poliziotto, curata dal Nucleo Cinofili della Polizia Municipale di Torino.
Si inizia alle ore 9.00.