Una serata informativa per esser vicini alle famiglie e ai malati oncologici. Dieta e supporto psicologico i temi trattati
NICHELINO, 18 marzo 2016. L’Associazione La Speranza, gli amici di Giancarlo e i volontari della Croce Rossa di Nichelino promuovono, venerdì 18 marzo alle 20.15, un incontro rivolto a tutta la cittadinanza dal titolo “Orientamento dietetico-alimentare e supporto psico-oncologico del malato di tumore“.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Nichelino e si pone l’obiettivo di dare alle famiglie e ai malati oncologici sostegno e conforto.
All’incontro interverranno Oscar Bertetto, medico e vice presidente dell’Associazione F.A.R.O. e Alessandro Comandone, direttore diOncologia Clinica all’ospedale Gradenigo di Torino. Conduttori della serata saranno Carmen Bonino, medico di base e presidente dell’Associazione La Speranza ed Ernesto Bodini, giornalista scientifico.
L’appuntamento è fissato presso il salone polivalente Henry Dunant, all’interno della sede del Comitato locale della Cri sito in via Damiano Chiesa, 10.
Per informazioni è possibile visitare il sito della Cri nichelinese.