Il carisma di un attore noto al grande pubblico e il repertorio di uno dei più famosi compositori italiani, per portare la lirica a teatro.
Santena, 12 marzo 2016. Il “povero Beruschi” sarà sul palco dell’Elios per raccontare a modo suo La Traviata. L’appuntamento è sabato 12 marzo alle 21, nel teatro di via Vittorio Veneto 31. Il biglietto costa 18 euro, ridotto 10 euro. Per informazioni: 011.94.56.789.
Il volto storico del Drive In si presenterà nei panni di Giuseppe Verdi, che nel ruolo di narratore, farà conoscere l’opera lirica del celebre compositore italiano, al cui centro della trama è una storia d’amore tra un giovane di onorata famiglia, Alfredo Germont, e una cortigiana di dubbi costumi, Violetta Valery. I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, che si riuniranno solo poco prima della morte di Violetta per Tisi. Ad accompagnarlo ci saranno il soprano Eugenia Braynova (nel ruolo di Violetta Valery), il tenore Dario (Alfredo Germont), Lorenzo Battagion (Giorgio Germont) e il maestro Andrea Turchetto al pianoforte.
Sarà un viaggio in musica nell’epoca e nei luoghi, in cui ha vissuto il Maestro Giuseppe Verdi e che hanno ispirato il suo estro nella creazione dei suoi capolavori.