UN PROGETTO DI

Musica e spiritualità

di Debora Pasero Mar 4, 2016

Arriva l’ottava edizione della rassegna di musica classica organizzata dall’Accademia dei Solenghi

CHIERI, 5 marzo 2016. Tre appuntamenti con la Musica e la Spiritualità nel Santuario della Santissima Annunziata, in via Principe Amedeo. Parte l’ottava edizione della rassegna musicale organizzata dalla Accademia dei Solenghi in collaborazione con la Confraternita della Misericordia e il Comune di Chieri che accompagnerà durante il mese della Pasqua. Si comincia sabato 5 marzo alle 21, ingresso libero, con La musica in Toscana nel XVIII secolo. Si esibirà il “Trio Piceno Classica”: Luca Magni  flauto, Daniela Tremaroli  violoncello, Mariella Mochi organo.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 13 marzo, alle 17 con l’Alphontrio: Alessio Benedettelli – corno delle Alpi, Luciana di Bella – soprano, Silvio Celeghin- organo che interpreteranno musiche di Vivaldi, Bach e Mozart.

La rassegna si conclude il 20 marzo, alle 17 con La Passione di Cristo dell’Accademia dei Solenghi. Saliranno sul palco: Angelo Mazzotti-pianista, Paola Bonetta-soprano, Gianluigi Ghiringhelli-controtenore, Luca Ronzitti-tenore, Riccardo Ristori-basso, Flavio Cappello-flauto, Rita Peiretti-maestro al cembalo

author avatar
Debora Pasero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *