Arrivano i carri di carnevale, musica e majorettes per la grande sfilata.
Santena, 5 marzo. Coriandoli, bugie e una sfilata per carnevale, nel centro del paese. Il ritrovo è alle 13,30 in via Milite Ignoto, dove ci saranno anche i volontari della Croce Rossa per truccare il volto dei bambini.
Dopodichè da qui alle 14 partiranno 2 carri allegorici santenesi, guidati dalla Bella Sparsera e il suo Ciatarin: la borgata Tetti Giro sarà presente con i suoi pinguini e la materna San Giuseppe porterà i colori dell’Arcobalena e i suoi amici marini.
La sfilata proseguirà, accompagnata della musica della banda Canonico Serra e dale majorettes “Asparagette”, verso piazza Martiri della Libertà. Transiterà per via Cavour, via Trinità, fino ad arrivare in piazza Carducci, dove ad attenderli ci saranno 7 carri allegorici: i Minions santenesi de La Combricola e di Villastellone; Dottor Surf di Cambiano; i gladiatori di Candiolo; Texas Pooh di Baudenasca; Cappuccetto Rosso di Vigone e Alice in Plubesano di Piobesi.
Dopodichè il popolo delle maschere si dirigerà in piazza Martiri, dove saranno distribuiti gratuitamente le panzanelle dagli alpini e il tè dalla Pro Santena.