UN PROGETTO DI

Sfilata notturna, polenta e maschere per carnevale

di Redazione Feb 10, 2016

 

Pierin e Vigiota apriranno la sfilata del carnevale a Pralormo.

Pralormo, 13 febbraio. Sfilata sotto le stelle, polenta e vin brulè per il popolo delle maschere. Così Pralormo festeggia il carnevale. Organizza la Pro Pralormo, insieme al Comune. Dalle 18,30 si può mangiare al punto ristoro della pro loco, in piazza Risorgimento. Il menù propone polenta, spezzatino, panini, crepes alla nutella, frittelle di mele e vin brulè.

Alle 20,30 parte la “grande sfilata” dalla zona dei Quattro Venti di via Cellarengo. Il corteo passerà poi per via Roma, piazza Vittorio Emanuele II e via Morbelli, fino a raggiungere piazza Risorgimento. Alla guida saranno le due maschere pralormesi Pierin e Vigiota, seguiranno 6 carri allegorici provenienti da Poirino, Santena, Cambiano, Candiolo, Lombriasco e Racconigi; oltre al carro dei ragazzi della leva 1998 di Pralormo e il gruppo mascherato da Star Wars degli studenti di terza media della scuola pralormese.

Durante la serata saranno premiati la maschera più bella e il gruppo più originale. Infine, sarà acceso il falò per bruciare simbolicamente il carnevale.

carnevale

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *