Vi capita mai di disconnettervi per qualche ora e di avere fame di social network, e-mail e chat? Probabilmente avete una e-dipendenza
PINO, 21 dicembre 2015. Una serata per approfondire le tematiche del web, non solo conoscerle, ma soprattutto per saperle affrontare in famiglia. Lunedì 21 dicembre, nel Salone Ghivarello, in via San Felice 2 alle 21 è in programma per il ciclo “Relazioni d’amore – Fatti e misfatti di famiglia – Ragazzi da salvare” l’incontro La dieta digitale /// Tutelare oggi ambiente, salute, comunicazione.
L’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali e lo Sportello Scuola/Volontariato di Pino Torinese avrà come ospite Bruno Geraci, presidente del Co.Re.Com, comitato regionale delle comunicazioni.
Un viaggio tra le innovazioni e le insidie del web. Un’occasione per comprendere le insidie delle nuove tecnologie in particolare come prevenire le dipendenze che ne possono scaturire: «Internet è importante per approfondire e per ricercare – ha detto Geraci – ma non è la conoscenza. Il sapere è una terra di ricerca dove bisogna perdersi per trovare le cose che si cercano»