Un tour per presepi tra mostre, vetrine e chiese fino al 6 gennaio, a Poirino.
Poirino, 8 dicembre – 6 gennaio. Un tour tra i presepi, nel paese a misura di Bambinello. Si potrà realizzare dall’8 dicembre al 6 gennaio. Oltre cento presepi saranno esposti nella mostra inaugurata martedì 8 dicembre, alle 16,30, nell’oratorio San Luigi, in via Trieste 1 (ingresso libero). La sala sarà aperta anche il 12, 13, 19, 20, 26 e 27 dicembre, più dal 2,3 e 6 gennaio, in orario 14,30-17,30,
Sarà messa in scena una lettura animata, che ricorderà la tregua di Natale del 1914, avvenuta durante la prima guerra mondiale, in cui i soldati tedeschi e inglesi sul fronte, tra la Francia e il Belgio, smisero per un giorno di farsi la guerra, abbracciandosi e scambiandosi i doni.
La visita proseguirà tra le Natività allestite nelle vetrine dei negozi, nella Raf San Giuseppe in via Cesare Rossi, nell’istituto geriatrico in via Gorizia 6, in piazza Reggimento Alpini; nelle chiese delle frazioni Favari, La Longa e Marocchi; sempre ai Marocchi ci sarà un presepe in via Nino Costa 23; su una barca nella peschiera in località Stuarda. Domenica 13 dicembre, sarà messa a disposizione una navetta gratuita, con partenza dalle 14,30, davanti all’oratorio, in via Trieste 1.