Due incontri sul lavoro per capire cosa fare “da grandi”
NICHELINO, 13 e 21 dicembre 2015. Dubbi sul percorso scolastico o professionale futuro? Il lavoro sembra un mondo lontano e sconosciuto? L’Informagiovani di via Galimberti 3, a Nichelino, dà voce alle professioni: due incontri ad ingresso libero presso la propria sede per conoscere più da vicino il mondo del lavoro, delle professioni, e chi ne fa parte.
Capire qual è la strada migliore per il proprio futuro professionale non è cosa semplice. L’Informagiovani lo sa ed è per questo che ha chiamato all’appello professionisti dei vari settori affinché possano dare testimonianza sugli aspetti più concreti e quotidiani del loro lavoro. L’incontro si inserisce tra le varie iniziative per l’orientamento scolastico che l’Informagiovani predispone al suo interno e presso le Scuole per gli studenti di Nichelino e le loro famiglie.
Gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 17. Lunedì 14 dicembre si parlerà di libere professioni (i così detti lavoratori con Partita Iva), sanità e insegnamento. Lunedì 21 dicembre sarà invece la volta delle professioni inserite nel settore dell’artigianato, dell’agricoltura, del benessere e dello sport. Lo scorso 30 novembre si è invece parlato di turismo, arte, spettacolo e forze dell’ordine.