Le ceramiche di Panuello in mostra nell’atelier di Bonetto
CHIERI, 11 DICEMBRE 2015. Forme sinuose, linee curve e cerchi si unisco e fondono ricordando le chiome degli alberi. Verrà inaugurata l’11 dicembre, alle 18, in Vicolo della Madonnetta, 1 la mostra delle opere di Rossana Panuello, artista carmagnolese e designer di interni. Dopo la maturità artistica, Panuello ha ottenuto il diploma in Decorazione all’Accademia delle Belle Arti di Torino e ha iniziato ad occuparsi di progettazione di interni per l’arredamento diventando arredatore professionista. La passione per la pittura è riaffiorata recentemente: «Ho iniziato esplorando forme geometriche e da subito sono rimasta affascinata dal cerchio -spiega l’artista-Perché rappresenta la perfezione la compiutezza, l’unione, ciò che non ha rottura nè cesura. Non ha inizio né fine, formato da una linea unica le cui estremità si ricongiungono per annullarsi l’una nell’altra».
Le sue opere, astratte, dipinte su piastrelle in ceramiche hanno infatti come protagoniste linee circolari: «Il cerchio come cielo è collegato al ciclo della vita, è lo spazio sacro in cui tutte le energie spirituali e materiali si fondono insieme. Dopo aver fatto questa analisi ho voluto riempire il cerchio con segni curvilinei, creando delle linee curve che si intersecavano tra loro»
I lavori resteranno in esposizione e in vendita sino a Natale. Orario di negozio: dal martedì al sabato 09:30/12:30 – 15:30/19:30.
L’atelier Bonetto Design, porta un’altra volta avanti la propria doppia anima, negozio di arredamento, ma soprattutto luogo d’arte, di innovazione e design, dove il complemento è esso stesso arredo.
Bonetto Design, infatti , non è non è soltanto uno showroom. Nel tempo è diventato un vero e proprio atelier dove il valore dell’artigianato è sinonimo di stile e alta qualità della collezione.