Il destino arriva in Biblioteca
NICHELINO, 20 ottobre 2015. Colorati cieli londinesi e lunghe sorsate di caffè alla moka per un nuovo incontro con l’autore alla Biblioteca civica Arpino. Martedì 20 ottobre, alle 20,45, le sale della Biblioteca di via Turati 4/8 ospiteranno Luca Bianchini, che presenterà la sua ultima fatica: “Dimmi che credi al destino” edito da Mondadori.
Nel suo libro Bianchini racconta la storia di Ornella, che a Londra dirige una piccola libreria italiana in procinto di chiudere. Abituata alle cadute, ma anche a lottare, trova conforto nell’amicizia di Mr George, anziano signore che incontra spesso ai giardini, e di Bernard, premuroso vicino di casa. Disperata, chiama in soccorso la sua amica storica, la Patti, che parte apposta da Milano per aiutarla a risollevare le sorti della libreria. Dopo l’assunzione di Diego, ragioniere napoletano, bello e simpatico, che introduce una nota di allegria e di ottimismo, un inaspettato colpo di scena darà una singolare svolta alla vicenda.
Luca Bianchini, per trent’anni cittadino nichelinese, ha svolto le professioni di intervistatore telefonico e redattore filatelico alla Bolaffi, copywriter freelance ha lavorata con diverse agenzie pubblicitarie tra cui la Bgs D’Arcy. Con Mondadori ha pubblicato i romanzi “Instant love” (2003), “Ti seguo ogni notte” (2004), “Se domani farà bel tempo” (2007), “Siamo solo amici” (2011), “Io che amo solo te” (2013).