CHIERI, 3-4 ottobre 2015. Panettieri per un giorno alla Sagra del Rubatà di Chieri. La Pro Chieri, in collaborazione con le associazioni dei panificatori e pasticcieri, organizza due giorni di laboratori di panificazione gratuiti rivolti ai bambini.
Per la prima edizione della Sagra del Rubatà di Chieri, la proloco ha pensato a quattro momenti tutti dedicati ai più piccoli che potranno sperimentarsi panettieri. Durante la manifestazione, in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre, in piazza Cavour, i bimbi potranno infatti partecipare a laboratori, gratuiti, per imparare l’antica arte dei panettieri.
«Potranno prodigarsi nell’impastare pane, focacce e ovviamente grissini Rubatà e gustarli appena sfornati – anticipano Marzia Tamagnone e Beatrice Pirocca vice presidenti della Pro Chieri – E’ un’occasione importante per trasmettere alle nuove generazioni la tradizione di un prodotto locale che quest’anno è stato anche in mostra all’Expo 2015»
Il primo laboratorio sarà sabato dalle 17 alle 18. Poi domenica mattina dalle 10,30 alle 11,30 e al pomeriggio dalle 15 alle 16 e dalle 17 alle 18. Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso l’agenzia Lo_Scoprieventi entrando nella home page, www.loscoprieventi.it nella sezione dedicata o cliccando qui