CAMBIANO, 19/20 settembre 2015. Da quartiere parigino a evento imperdibile del settembre Chierese. Torna Cambiano come Montmartre, manifestazione unica nel suo genere per l’atmosfera che riesce a creare che quest’anno giunge alla 28esima edizione. Sabato e domenica, 19 e 20 settembre, Cambiano si trasforma in città d’arte, con artisti di strada, pittori, mostre di artigianato e collettive, esposizione di antiquariato che invaderanno le vie del centro cittadino, facendo respirare per un fine settimana l’atmosfera bohémienne dell’omonimo quartiere parigino.
Quest’anno per Cambiano come Montmartre sono state organizzate diverse iniziative nella serata di sabato 19 settembre: a partire dalle ore 20 in corso Onorio Lisa ci saranno balli, musiche e spettacoli, mentre alle 21,30 in piazza Grosso si terrà uno spettacolo teatrale, del laboratorio teatrale di Cambiano,dal titolo “E un Ch’a Fa Quatr!” di Tre Magi, regia di Ester Del Forno. Una commedia brillante in due atti in lingua piemontese.
Domenica 20 sarà il giorno della manifestazione vera e propria, che come da tradizione prevede anche un concorso estemporeneo di pittura per giovani (fino a 29 anni) e adulti. La giornata sarà allietata dalla scuola di circo Vertigo che darà vita a spettacoli di teatro di strada e circo contemporaneo.