CHIERI, 19 settembre 2015. Nasce il Borgo dei Bimbi un progetto del Comune di Chieri per organizzare uno spazio in cui genitori e figli possano condividere gratuitamente momenti di gioco, coordinati da animatrici che proporranno tanti diversi laboratori creativi in un ambiente adatto ai bambini da 0 a 6 anni. Si parte sabato 19 settembre. L’appuntamento è alle 9,30 negli spazi dell’asilo nido TreNido di strada Vicinale della Serra.
Le attività, organizzate dal Cogen, comitato genitori di Chieri e la cooperativa Grillo parlante, saranno suddivisa in quattro periodi di frequenza: autunno, inverno/Natale, Carnevale, primavera. Suddivise per fasce di età 0-3 anni al mattino e 3-6 al pomeriggio. Tra le proposte: suoni della natura, la bottega dei colori, spirali d’aria, ospedale delle bambole, calendario dell’avvento, profumi dell’inverno, biscotti di Natale.
Ecco il programma completo.
Possono partecipare genitori e bambini da 0 ai 6 anni residenti a Chieri, massimo 20 bambini per ogni laboratorio. Ogni bambino potrà iscriversi a un solo gruppo di attività di una delle quattro stagioni, salvo posti liberi. Iscrizione obbligatoria.
Per info e prenotazioni borgodeibimbi@gmail.com, Tel. 328.038.00.27 (Elena)