NICHELINO, 15-24 settembre 2015. Sette incontri per sette autori alla Biblioteca civica Arpino di Nichelino. A degna cornice delle varie iniziative previste per i festeggiamenti di San Matteo 2015, la biblioteca organizza, dal 15 al 24 settembre, nella sua sede di via Turati 4/8 la rassegna “Io scrivo, tu scrivi”: un breve ma intenso viaggio nell’universo degli scrittori emergenti – o quasi – dell’area nichelinese che hanno deciso di mettersi alla prova e farsi spazio nel difficile mondo editoriale.
Si parte martedì 15 settembre con Monica Coppola che presenta il suo Viola, vertigini e vaniglia; mercoledì 16 sarà la volta di Caterina Vallero, autrice de Incontro al terzo destino; giovedì 17 settembre spazio a Memoriali di Urundal – I graffi dell’ombra con Simone Gastaldi mentre venerdì 18 è ospite Claudio Della Costa con Il Vangelo dei Banchetti.
Dopo la pausa del week end, gli appuntamenti in biblioteca ripartono martedì 22 settembre con Antonio Infuso e il suo Il Commissario Vega- Indagine di sola andata (in tre mesi, oltre 1.000 copie vendute tra e-book e cartaceo) per proseguire mercoledì 23 con Elena Boano e La sedia a dondolo – La custode dei segreti. A concludere il ciclo di incontri ci penserà, il 24 settembre, Alessandro Cerutti con L’incantesimo della spada. Tutti gli incontri sono previsti alle ore 20.30. Ingresso libero.