CHIERI, 12 settembre Musica per tutti nell’antica piazza municipale di Chieri. Sabato 12 settembre alle 21,30 nell’ambito della notte bianca, piazza Mazzini ospiterà un concerto di
Claudio Bondioli e della Comitiva Carillon (ingresso gratuito info: 011.9424333, e-mail: ilsognonelcassettovini@hotmail.com),
Il suggestivo titolo dato alla serata è “Sotto il cielo di Chieri – Musica e parole in una sera di fine estate”, ed è un regalo alla città di cinque esercizi commerciali che hanno sede nella piazza: l’enoteca Il Sogno nel Cassetto, il ristorante Stasera Cucino Io, Sayuri Restaurant Sushi Bar Take Away, Maurizio Calzature, Corrado e Cravero Parrucchieri.
I protagonisti della serata sono Claudio Bondioli (voce e chitarra); Elena Manzone (voce); Elisa Vignetta (voce); Edoardo Pascale (chitarra elettrica); Yehudi Furiàn Canalia (batteria e percussioni); Carlo Feltro (contrabbasso); Pierpaolo Berta (organetto cromatico); Cristiano Blasi (flauto traverso e irish tin whistle).
Lo spettacolo di Claudio Bondioli e della Comitiva Carillon offrirà un intenso viaggio nelle storie, nelle emozioni e nei ricordi di un’altra Torino. Parole e musica per raccontare le piole di barriera, i compagni di lotta e di bicchiere, gli eroi antichi e solitari, burberi e buoni, le passioni e i sogni della gioventù, gli amori da batticuore, gli amici di una vita. Il tutto proposto in un mondo meticcio di suoni, atmosfere e colori che abbraccia il jazz e il blues, il rock’n roll e il folk, i menestrelli e i chansonnier.