CAMBIANO, 12 agosto 2015. Ridere fa bene al cuore, ma soprattutto alla mente. E’ il principio su cui si basa lo “Yoga della risata” una tecnica innovativa che unisce gli esercizi dello yoga, legati alla respirazione e rilassamento, a momenti di ilarità. Mercoledì 12 agosto, alle 18,30, la biblioteca Jacomuzzi di Cambiano ( via Lagrange 1) ospiterà il tour “Laughing on the Road” di Yoga della Risata ideato dall’insegnante Chiara Cappellotto. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria via sms al numero 345.18.61.571 o e-mail a ale.cylla@gmail.com
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Club della Risata “Col Cuore in Mano” del Veneto. La serata, che si pone l’obiettivo di dare ai partecipanti un momento di spensieratezza, senza stress e in pieno relax, sarà tenuta da Alessia Nocilla e Chiara Cappellotto, fondatrice del “Laughter Yoga“.
E’ consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo e una copertina o tappetino da yoga. Durante la lezione si potrà sperimentare lo spirito interiore della risata, combinando esercizi che stimolano la risata ad esercizi di respirazione. Tutto abbinato ad uno speciale approfondimento ai benefici sul cuore.