Villanova D’Asti, 25 luglio. Dal Colle Don Bosco camminando sino all’Infiorata. Si rinnova l’appuntamento con la camminata “Dal colle al Fontanino“ che per il terzo anno le associazioni Camminare Lentamente e Compagnia della Chiocciola organizzano in occasione dell’Infiorata a Villanova d’Asti(leggi anche Notte di mezza estate a Villanova e Infiorata rock)
Il ritrovo è per sabato 25 luglio alle 16,30 al Colle Don Bosco, piazzale Basilica Superiore con partenza alle 17. L’arrivo è previsto verso le 20 al Santuario della Madonnina di Villanova d’Asti, dove nella serata saranno allestiti i bellissimi “quadri” prodotti con petali o polveri floreali in occasione dell’Infiorata. Rientro al Colle Don Bosco con navetta a cura dell’organizzazione. Al termine, chi è interessato può collaborare alla realizzazione di un’opera floreale insieme ai membri di Camminare Lentamente.
L’itinerario, precisano gli organizzatori, è senza particolari difficoltà e quasi tutto pianeggiante. Distanza circa 13 chilometri lungo il Rio Traversola e prevalentemente all’ombra, fra le affascinanti colline del Basso Monferrato, più volte percorso da Don Bosco quando dai Becchi si recava a Villanova per prendere il treno per Torino.
(Quota di partecipazione: 5 € per i non soci 3 € per soci e bambini. Info e iscrizioni: 380.6835571, 349.7210715, camminarelentamente2@gmail.com,sentierichieri@virgilio.it )