UN PROGETTO DI

Camminando da Don Bosco all’Infiorata

di Debora Pasero Lug 23, 2015

Villanova D’Asti, 25 luglio. Dal Colle Don Bosco camminando sino all’Infiorata. Si rinnova l’appuntamento con la camminata “Dal colle al Fontanino che per il terzo anno le associazioni Camminare Lentamente e Compagnia della Chiocciola organizzano in occasione dell’Infiorata a Villanova d’Asti(leggi anche Notte di mezza estate a Villanova e Infiorata rock)

Il ritrovo è per sabato 25 luglio alle 16,30 al Colle Don Bosco, piazzale Basilica Superiore con partenza alle 17. L’arrivo è previsto verso le 20 al Santuario della Madonnina di Villanova d’Asti, dove nella serata saranno allestiti i bellissimi “quadri” prodotti con petali o polveri floreali in occasione dell’Infiorata. Rientro al Colle Don Bosco con navetta a cura dell’organizzazione. Al termine, chi è interessato può collaborare alla realizzazione di un’opera floreale insieme ai membri di Camminare Lentamente.

L’itinerario, precisano gli organizzatori, è senza particolari difficoltà e quasi tutto pianeggiante. Distanza circa 13 chilometri lungo il Rio Traversola e prevalentemente all’ombra, fra le affascinanti colline del Basso Monferrato, più volte percorso da Don Bosco quando dai Becchi si recava a Villanova per prendere il treno per Torino.

(Quota di partecipazione: 5 € per i non soci 3 € per soci e bambini. Info e iscrizioni: 380.6835571, 349.7210715, camminarelentamente2@gmail.com,sentierichieri@virgilio.it )

 

 

 

 

author avatar
Debora Pasero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *