Compleanno a due ruote per il Corriere di Chieri, storico settimanale del Chierese. In occasione dei 70 anni della testata e del prossimo trasferimento della redazione a Chieri, sabato 4 luglio partirà il primo “GRAN PREMIO CICLISTICO CORRIERE DI CHIERI”, organizzato da Piemonte Sport .
Si tratta di una gara regionale amatoriale su strada a circuito, sulla distanza di 60Km che partirà proprio davanti alla nuova sede del giornale, nello storico palazzo Balbiano di Colcavagno, in piazza Cavour. (per informazioni e iscrizioni tel. 015-2522650 o 333-2813069)
Un anello di 15 chilometri, che si svilupparà in direzione di Madonna della Scala e Pecetto per poi rientrare a Chieri. La corsa sarà patrocinata dal Comune di Chieri e tra gli sponsor molte aziende del territorio: Caffè Vergnano, Eataly, la cantina Balbiano, Stroppiana Ortofrutta, Intergraphica, Ersel.
Le partenze saranno due, scaglionate per la prima e la seconda serie. Una competizione (riservata a ciclisti iscritti ad enti della consulta) che si prospetta interessante soprattutto sul piano tecnico e atletico, visto il tracciato collinare.