UN PROGETTO DI

Di Freisa in Freisa, Chieri in Fermento.

di Debora Pasero Giu 11, 2015

 

Un week-end di primavera tra vino e prodotti tipici, a Chieri questo fine settimana. Giunge alla sesta edizione e per la prima volta si svolgerà nel mese di giugno Di Freisa in Freisa, l’appuntamento tutto chierese, dedicato alla promozione dell’omonimo vino, in tutte le denominazioni ed espressioni del Piemonte.

L’evento è promosso dal Comune di Chieri, in collaborazione con il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri e Collina Torinese, Go Wine e Slow Food Torino.

Nato nel 2010, è diventato un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni della Provincia Torinese legate all’enogastronomia. Rappresenta un momento propizio per valorizzare la nuova annata in uscita del Freisa di Chieri. Il centro storico di Chieri (Piazza Cavour l’Arco di piazza Umberto I e via Vittorio Emanuele II) sarà lo scenario naturale delle degustazioni di vini e prodotti tipici, impreziosita dalla presenza di vivaisti e floricoltori ed altre attività mercatali.

A fianco dei banchi d’assaggio anche un interessante calendario di degustazioni guidate, promosse dal Consorzio di Tutela ( info 0173 364631 o stampa.eventi@gowinet.it ). Programma completo su http://www.stradarealevinitorinesi.it

 

author avatar
Debora Pasero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *