Cultura, sport, eventi, storia e musica. La città di Torino ha svelato il nuovo logo e la nuova brand identity con il playoff “So much of everything”. Per presentarlo al pubblico è stata realizzata un’installazione lunga 12 metri che prevede una T e il simbolo dell’infinito. Sono infatti infinte le attrazioni, le storie, gli eventi che la Città può offrire ai suoi cittadini, ma anche ai numerosi turisti che decidono di visitarla.
I colori utilizzati per la realizzazione rispettano a pieno quelli dello stemma della Città: il blu e il giallo.
L’ATP finals come trampolino di lancio per il nuovo logo della Città
Il nuovo logo è stato svelato in concomitanza delle finali di tennis di ATP Finals. Le competizioni hanno visto come protagonisti i migliori otto giocatori al mondo e le migliori otto coppie di doppio. Il blu e il giallo hanno colorato la città sabauda con iniziative, installazioni artistiche e grafiche realizzate a pavimento. Il logo era presente anche nei negozi, nei MUPI ( i totem utilizzati per arredare la città) sui taxi e i bus City Sightseeing di Torino. Tutto è stato brandizzato per far interiorizzare il messaggio che a Torino “ce n’è un po’ per tutti i gusti” per dirla con un piemontesismo.
La Città di Torino: palcoscenico di emozioni tra sport e cultura
La scelta del simbolo dell’infinito non è casuale e ha diverse interpretazioni. Il primo è quello di eternità, ma anche di equilibrio, di crescita e di dinamicità, vita e scienza. Tutte caratteristiche intrinseche della città di Torino. Significati che accompagnano un 2022 (e non solo) ricco di eventi spettacolari. Ad esempio a dicembre si è tenuto il TFF– Torino Film Festival- con un’edizione in presenza. L’Eurovision, invece, farà capolino nella capitale sabauda dal 10 al 14 maggio 2022 portando una mole di turisti e giornalisti senza eguali. A maggio la città ospiterà anche l’arrivo della seconda tappa del Giro d’Italia in partenza da Santena. Il Piemonte ha anche ricevuto il riconoscimento come regione europea per lo sport del 2022.
Prodotti d’eccellenza e Turismo: i due capisaldi della cultura torinese
Torino è però anche una delle mete più ricercate per il settore enogastronimoco e del design. In calendario ci sono stati molti appuntamenti, tutti gratuiti, in Piazza San Carlo con il padiglione delle Istituzioni (a cura di The Others) realizzato da Turismo Torino e Provincia, su mandato della Camera di commercio di Torino, Città di Torino e Regione Piemonte.
Un ulteriore modo per far tornare grande Torino con attività tipiche del territorio e i prodotti d’eccellenza che tutto il mondo invidia all’Italia.
Scopri di più da lo Scoprinotizie
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.