UN PROGETTO DI

I consigli per la skincare sotto le feste

La skincare è la cura quotidiana che dedichiamo alla nostra pelle. I ritmi frenetici, le corse dell’ultimo minuto contribuiscono a stressarla e prendersene cura diventa ancora più importante. 

Il freddo invernale secca il viso e lo disidrata. Ecco perché creme con acido ialuronico e burro di karité sono perfette per nutrire la pelle in profondità. 

Per ottenere migliori risultati, si consiglia l’aggiunta di una maschera nutriente nella propria routine settimanale. Al loro interno, ingredienti naturali come miele, aloe vera e olio di cocco contribuiscono alla luminosità e freschezza della cute. Se la propria pelle lo consente, molto utili sono anche gli scrubs e gli esfolianti per eliminare le cellule morte. Tuttavia, non si deve esagerare, perché, se aggressivi o se usati troppo, rischiano di irritare la pelle. 

Occhiaie e gonfiore sono all’ordine del giorno quando si parla di mancanza di sonno, stress eccessivo e cattive abitudini alimentari. Un adeguato trattamento riduce la stanchezza dello sguardo. Sacchetti di tè freddi, cucchiaini freddi o patch per occhi alleviano il gonfiore rinfrescando la zona occhi. 

Retinolo, antiossidanti e acido ialuronico migliorano la circolazione sanguigna, riducendo l’aspetto delle occhiaie. Se con le tonalità azzeccate all’incarnato della pelle, il trucco è un ottimo alleato per coprire le imperfezioni e i segni della stanchezza.  

La skincare per una pelle più luminosa

Dopo i periodi di festeggiamenti, la pelle potrebbe avere bisogno di una detossificazione. Maschere argillose o prodotti contenenti carbone attivo liberano la cute dalle impurità accumulate durante le celebrazioni. La mancanza di sonno o di scarsa qualità incidono sul benessere della cute che risente della troppa stanchezza accumulata. Mantenere una routine del sonno regola e garantisce la rigenerazione della pelle durante la notte. 

Il make-up usato durante le festività è spesso brillante, creativo, realizzato con molti prodotti che poi devono essere accuratamente rimossi con i detergenti giusti. Quando la fase di detersione non è fatta nel modo corretto, la pelle non si pulisce del tutto e possono quindi accumularsi impurità e rossori. Per evitare tutto questo, si raccomanda di seguire una skincare costante e personalizzata al tipo di pelle, senza dimenticare di struccarsi sempre prima di andare a dormire. 

La pelle riflette la cura che le viene dedicata e una skincare mirata e adatta è un rituale che non solo rende la pelle più radiosa, ma è un momento di relax per il benessere personale.

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *