UN PROGETTO DI

Crema solare per proteggere le cicatrici

Beauty Woman with sun-shaped sun cream

Crema solare? Non sono tutte uguali. Nasce Revèe Sun/Care per la protezione totale della pelle sotto il sole anche dopo un’operazione chirurgica. Ideata dall’azienda torinese Revée, specializzata in soluzioni innovative per il post operatorio, la crema solare “Sun/care” fornisce una protezione SPF 50+ ed è consigliata per proteggere le cicatrici.

La crema solare completa la gamma di prodotti sviluppati dall’azienda per migliorare del paziente e per ottimizzare il risultato, molto spesso partendo dalle richieste specifiche dei chirurghi.

«L’obiettivo della crema solare “Sun/care” è duplice – spiega Stefano Borgia, CEO di Revée fornisce una protezione dal sole molto alta e protegge le cicatrici dai raggi solari. Inoltre, questo prodotto ad alta tollerabilità grazie alla sua composizione ed è completamente inodore».

La sua formula dermatologicamente testata, la rende idonea a tutti i tipi di pelle da mista a grassa. Inoltre è nickel tested, senza glutine e ha un’azione antiossidante oltre che essere ricca e nutriente. L’applicazione del prodotto è semplice e permette di proteggere tutto il corpo, evitando il contorno occhi, dai raggi solari sia prima che dopo il bagno, con la formulazione molto resistente all’acqua. Revée Sun/Care è acquistabile online sull’e-commerce dell’azienda al costo di 37 euro nel formato 75 ml e presto disponibile anche in farmacia e presso le sanitarie.

Crema solare dopo un’operazione

«La protezione della pelle durante l’esposizione al sole è sempre importante, nelle persone che hanno subito un’operazione chirurgica è essenziale – prosegue Borgia – Abbiamo pensato di progettare un prodotto che faccia da coadiuvante con Revée Scar Gel Il nostro gel 100% silicone per la cura e la prevenzione delle cicatrici ipertrofiche e dei cheloidi».

L’esposizione alla luce ultravioletta può infatti peggiorare la condizione delle cicatrici. «Le nuove cicatrici (ancora rosa e in corso di guarigione) sono altamente vulnerabili ai raggi UV e sono facilmente soggette a scottature – motiva Borgia – La nostra azienda lavora costantemente a fianco dei medici e dei pazienti per trovare soluzioni innovative affinché le persone che hanno subito un intervento possano tornare alla normalità senza doversi privazioni».

Attenzione alle cicatrici

Provare ad abbronzarsi per nascondere la cicatrice non è mai una buona idea e molto probabilmente la renderà ancora più visibile. La crema solare “Sun/care” è un prodotto versatile adatto anche a chi ha subito degli interventi e non vuole rinunciare a esporsi al sole. Il tessuto cicatriziale è delicato e ha bisogno di alcune necessità che la crema a protezione solare può soddisfare.

«Durante il primo anno dall’intervento sono indubbiamente necessarie trattamenti speciali per la cura delle cicatrici – conclude il CEO – Prima di uscire di casa, è bene accertarsi di proteggere la cicatrice con una protezione solare ad ampio spettro. L’ideale è 50+ come Revée Sun/care».

author avatar
Clarissa Ciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *